Il fascino della Costiera Amalfitana è unico nel suo genere e ogni anno arrivano in questo angolo di paradiso migliaia di turisti da tutto il mondo.
Il sito Republicworld specializzato in viaggi ha dedicato un articolo alla Divina che definisce uno dei posti più belli della Terra.
“La Costiera Amalfitana è piena di scogliere a picco, acque limpide, costa frastagliata, spiagge minuscole e villaggi mozzafiato. La Costiera è un tratto di costa di 50 chilometri che corre lungo il bordo meridionale della penisola sorrentina in Italia, nella regione Campania. È una destinazione amata dalle celebrità di tutto il mondo che vengono qui durante le vacanze”.
Il sito suggerisce alcuni luoghi da visitare per chi ha la fortuna di trovarsi in Costiera Amalfitana in vacanza.
Tra questa la Grotta dello Smeraldo che viene raccontata così:”La luce verde è causata dalla luce solare presente all’esterno che entra nella grotta attraverso un passaggio sotterraneo. Questa grotta è una delle grotte più belle d’Italia. Si trova tra Amalfi e Praiano”.
L’articolo in conclusione cita anche la Valle delle Ferriere:”Questo è un altro posto tranquillo e sereno pieno di bellezze naturali. Questo posto è noto per le sue cascate. È una riserva naturale piena di corsi d’acqua, cascate e fogliame, insieme a molte rovine storiche. La Valle Delle Ferriere è un parco nazionale in Italia ed è famosa per le rare specie di flora che si trovano qui”.